Skip survey header

RECALL Smart Working - Vers. Mar 22

Questionario per l’indagine sulla vitalità degli italiani attesa dopo la pandemia da Covid-19

Gentile Signore/a,

l’epidemia da Covid-19, prima o poi, finirà. Quando e come ritorneremo alla normalità, che cosa cambierà rispetto a prima, e quanto a lungo dureranno le attuali incertezze sociali ed economiche, non è dato sapere. L’Università di Catania, insieme ad altre sedi universitarie nazionali, sta svolgendo una ricerca sulle conseguenze dirette ed indirette dell’epidemia sulla popolazione e sulle prospettive della società italiana dopo l’epidemia.

La invitiamo a partecipare alla ricerca fornendo le informazioni sul vissuto e sulle prospettive del dopo-epidemia. Per questo, Le chiediamo di collaborare rispondendo al questionario che si aprirà cliccando sul pulsante “next”, dopo aver letto e accettato il consenso informato.


CONSENSO INFORMATO
RingraziandoLa anticipatamente per la collaborazione che vorrà dare, La informiamo che il questionario è anonimo, e le risposte che ci fornirà saranno coperte dalla massima riservatezza, nel rispetto della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003 e UE GDPR 679/2016). I dati saranno trattati in modalità informatica, verranno eliminate eventuali informazioni di natura identificativa e i risultati saranno diffusi in forma aggregata. I dati sono raccolti con finalità esclusivamente di ricerca e trattati dal gruppo di ricerca stesso. Non saranno comunicati a soggetti terzi.
Le informazioni saranno conservate fino al raggiungimento delle finalità di ricerca e di pubblicazione per un massimo di 2 anni.

Il titolare del trattamento dei dati è la Prof.ssa Venera Tomaselli, raggiungibile al seguente indirizzo e-mail: venera.tomaselli@unict.it per ogni informazione oltre che per l’esercizio dei diritti a Lei riconosciuti quale interessato/a.

Procedendo nella compilazione dell'indagine dichiara di aver letto, compreso e accettato liberamente di partecipare e di acconsentire al trattamento dei dati.


I responsabili della ricerca
Prof. Salvatore Ingrassia
Prof.ssa Venera Tomaselli
Prof. Luigi Fabbris